Wellbutrin 300 mg
Valtrex
€1.49Per pillola

Ingrediente attivo: bupropione. Wellbutrin (bupropion) è un farmaco antidepressivo. Funziona nel cervello per curare la depressione.


Wellbutrin - Usi, effetti collaterali e precauzioni

Wellbutrin è uno dei nomi di marca per il bupropione antidepressivo. È usato per il trattamento di alcune condizioni come la depressione, il disturbo affettivo stagionale e il disturbo depressivo maggiore. La FDA lo approvò nel 1989 per il trattamento della disfunzione. Nel 1997, l'hanno accettato per il suo uso nell'aiutare le persone a smettere di fumare.

Un fattore che distingue il bupropione dagli altri antidepressivi è che non influisce sulla funzione sessuale e sulla libido tanto quanto su altri farmaci contro la depressione. I medici a volte prescrivono insieme ad altri antidepressivi per contrastare gli effetti collaterali sessuali come la mancanza di desiderio che potresti provare.

Wellbutrin online usa

Ha una minore possibilità di far sperimentare a un paziente disfunzioni sessuali o aumento di peso. Tuttavia, Wellbutrin può causare convulsioni in pazienti a loro soggetti.

Funzione

Gli antidepressivi sono classificati in classi diverse. Gli antidepressivi comunemente prescritti sono SSRI (Selective Serotonin Reuptake Inhibitor) che significa che aumentano i livelli di serotonina nel cervello. Wellbutrin o bupropion è in una classe diversa. È un NDRI (Norepinephrine-Dopamine Reuptake Inhibitor). NDRI innalzano gli standard di dopamina e norepinefrina (noradrenalina).

Oltre ad essere un antidepressivo, Wellbutrin agisce anche come inibitore dei recettori nicotinici. In sostanza, blocca i recettori a cui normalmente si lega la nicotina, rendendola utile a coloro che desiderano smettere di fumare.

Dosaggio

La solita raccomandazione è da 100 a 150 mg una volta al giorno. In alcuni casi, la dose giornaliera può essere aumentata fino a 300 mg. Se il trattamento è superiore a 150 mg, viene suddiviso in due dosi. Assicurati di non superare la dose massima raccomandata di 300 mg al giorno. Inoltre, assicurarsi di non prendere più di 150 mg in una singola dose.

Perché le compresse di bupropione siano utili, devi inghiottire tutto. Se lo mastichi, lo rompi o lo schiacci, non sarà altrettanto efficace.

Diversi fattori influenzano la dose necessaria come il peso, altri farmaci e condizioni mediche. Se il medico consiglia una prescrizione diversa da quelle sopra elencate, attenersi ad essa. Se vuoi una dose diversa, assicurati di consultarti con lui / lei prima di cambiare il modo in cui prendi il farmaco. Dovresti sempre assumere il farmaco esattamente come prescritto dal medico.

Usi di Wellbutrin

Wellbutrin è stato documentato per aiutare nel trattamento della depressione e anche per smettere di fumare.

• Come trattamento per la depressione

Wellbutrin è valido come qualsiasi altro farmaco antidepressivo popolare. Le possibilità di sperimentare effetti collaterali come disfunzioni sessuali, sonnolenza e aumento di peso sono anche minime rispetto ad altri trattamenti.

Aiuta anche con gli effetti della disfunzione sessuale causati dall'uso precedente di qualche altro antidepressivo. Wellbutrin può richiedere settimane, a volte anche mesi prima di iniziare a ottenere sollievo dai sintomi della depressione. Non è richiesto un periodo specifico per iniziare a lavorare. Se sembra che ci voglia un po 'per dare il calcio d'inizio, seguitelo e quando inizi a sentirti meglio, continua a farlo. In questo modo non dovrai affrontare i sintomi ricorrenti.

Wellbutrin è prescritto come trattamento aggiuntivo occasionalmente ai pazienti che si occupano del disturbo depressivo maggiore se non rispondono adeguatamente agli SSRI.

• Come mezzo per smettere di fumare

Wellbutrin aiuta anche a ridurre il desiderio di nicotina. Se si prende Wellbutrin come trattamento per il fumo, in genere richiede 7-12 settimane per completare la procedura. Tuttavia, entro il giorno dieci, la maggior parte delle persone ha di solito smesso di fumare.

Wellbutrin è spesso descritto come un agente di smettere di fumare più sicuro e meno costoso. Una persona su cinque ha riferito di averlo aiutato a smettere di fumare.

Effetti collaterali associati a Wellbutrin

Come ogni altro farmaco, il gas di Wellbutrin ha effetti collaterali.

  1. Aumento della frequenza cardiaca

    Una persona su cento può provare palpitazioni cardiache (tachicardia). Questo è dove la frequenza cardiaca è più di 100bpm. In questo caso, chiamare immediatamente un medico. Il medico ordinerà quindi un elettrocardiogramma (ECG o ECG) per verificare se si dispone di condizioni cardiache sottostanti.

  2. Aumenta i tuoi livelli di ansia

    Secondo alcuni pazienti, si nota che Wellbutrin li fa sentire più ansiosi. Di solito, un medico prescrive Wellbutrin a pazienti i cui sintomi di depressione sono "pigri" o "malinconici", in quanto dà loro l'energia necessaria. Tuttavia, in alcuni pazienti, può essere troppo eccitato. Se ciò accade, consultare il medico in modo che lui / lei possa prescrivere qualcosa di nuovo per te.

  3. Può causare convulsioni

    Il più grande effetto collaterale di Wellbutrin è che aumenta il rischio di convulsioni in alcuni pazienti. Una persona su mille può manifestare convulsioni dopo aver assunto Wellbutrin. I pazienti con disturbi alimentari come la bulimia hanno una maggiore probabilità di avere un attacco durante questo trattamento. Aumenta anche il rischio nei pazienti con tumori cerebrali e in quelli con preesistente disturbo convulsivo. Se mai si verifica un attacco, si prega di consultare immediatamente il medico.

  4. Effetti indesiderati comuni associati agli antidepressivi

    La maggior parte degli antidepressivi di solito causa effetti collaterali simili in pazienti come secchezza delle fauci, stitichezza, sudorazione intensa, dolori muscolari, nausea e vomito, mal di testa, faringite, nervosismo, ecc.

  5. Può causare difficoltà nel dormire

    Questo è un altro effetto collaterale che è abbastanza comune con gli antidepressivi. Potresti avere difficoltà ad addormentarti, e anche se lo fai, è per un breve periodo. Dovresti sempre controllarlo, in modo che non inizi a interferire con le tue attività quotidiane. Se hai problemi a dormire, il medico può decidere di cambiare i farmaci.

  6. L'assunzione di Wellbutrin può anche compromettere la capacità di utilizzare macchinari, svolgere compiti pericolosi e persino guidare. Questo dovrebbe svanire con il tempo e dovresti essere in grado di funzionare senza problemi.

Cosa fare se si verificano effetti collaterali

Se sei sotto qualsiasi forma di antidepressivi, Wellbutrin incluso, allora dovresti aspettarti di sperimentare alcuni effetti collaterali. Tuttavia, se diventano fastidiosi, gravi, peggiorano in qualsiasi modo o non vanno via da soli, allora dovresti consultare il medico. Gli effetti indesiderati più comuni sono solitamente piuttosto lievi e tendono ad essere temporanei. Se si verificano effetti collaterali che potrebbero essere pericolosi per la vita, è necessario consultare immediatamente un medico.

In ogni caso, non interrompere la terapia fino a dopo aver parlato con il medico. I sintomi possono tornare o peggiorare se si è appena concluso bruscamente. Potrebbe anche portare a qualcosa chiamata "sindrome da interruzione". Qui è dove il tuo corpo sperimenta una serie di sintomi simil-influenzali come dolori muscolari, mal di testa, disturbi allo stomaco e altre strane sensazioni. Il medico ti aiuterà se sei disposto a interrompere l'assunzione di Wellbutrin.

Precauzioni

Prima di iniziare a prendere qualsiasi farmaco - antidepressivi o altro - devi informare il medico di eventuali allergie o condizioni mediche che potresti avere. Dovresti inoltre informare il tuo medico se stai allattando al seno, sei in gravidanza o stai prendendo qualsiasi altro farmaco. Non prendere Wellbutrin se si dispone di uno dei seguenti:

  • Alta pressione sanguigna
  • Diabete

Problemi al fegato

La ridotta funzionalità epatica può causare l'accumulo nel corpo, che può portare a effetti collaterali. Parla con il tuo medico per sapere se questo farmaco influirà sul tuo problema al fegato e se il tuo problema al fegato influenzerà l'efficacia e il dosaggio di questo farmaco.

  • Disordine bipolare

Problemi ai reni

I problemi renali possono causare l'accumulo di Wellbutrin nel tuo corpo, che può portare ad effetti collaterali. Parla con il tuo medico per sapere se questo farmaco influirà sul tuo problema renale e se il tuo problema renale cambierà l'efficacia e il dosaggio di questo farmaco.

  1. Se bevi alcolici regolarmente, dovresti parlare con il tuo medico prima di iniziare questo farmaco.
  2. Non prendere Wellbutrin se hai fatto un MAOI negli ultimi 14 giorni. Dovresti anche evitare qualsiasi MAOI per 14 giorni dopo che sei stato su Wellbutrin.
  3. Conservare in un'area protetta da umidità e luce e a temperatura ambiente.
  4. Chiedi al tuo farmacista che ti dirà come smaltire i farmaci scaduti o non necessari. Non versare questo farmaco nelle acque di scarico, né nella toilette né nel lavandino.

Antidepressivi

Gli antidepressivi sono la classe di farmaci più prescritta che viene aiutata a ridurre i sintomi della depressione, i disturbi affettivi stagionali o la lieve depressione cronica. Il meccanismo degli antidepressivi è quello di correggere gli squilibri chimici dei neurotrasmettitori. Si ritiene che questi prodotti chimici rispondano al cambiamento del comportamento e dell'umore.

Come funzionano gli antidepressivi?

La teoria dietro gli antidepressivi è che aumentano le concentrazioni di neurotrasmettitori. I neurotrasmettitori sono i collegamenti tra la cellula nervosa e il cervello, quindi sono essenziali. Questi neurotrasmettitori si trovano nelle piccole bolle tra le cellule. I neurotrasmettitori rilasciati da un nervo conferiscono a un altro nervo attraverso i vasi. Questa trasmissione avviene in un processo chiamato "reuptake" nel processo, i neurotrasmettitori che non vengono ricevuti da altri nervi vengono prelevati dallo stesso nervo. I neurotrasmettitori nel cervello colpiti dagli antidepressivi sono dopamina, serotonina e noradrenalina (norepinefrina).

Gli antidepressivi sono diversi l'uno dall'altro?

In generale, la classe degli antidepressivi differisce nel modo in cui influisce sui diversi neurotrasmettitori. Su questa base, è possibile determinare gli effetti collaterali e le potenziali interazioni farmacologiche. Tutti gli antidepressivi sono efficaci; non c'è evidenza che un antidepressivo sia più efficace di un altro. Dipende dal paziente, in che modo risponderanno a un particolare antidepressivo.

Condizioni per le quali vengono usati gli antidepressivi:

La depressione è una malattia grave che richiede una particolare terapia da trattare. Gli antidepressivi sono utili in questi casi per gestire le diverse condizioni diverse dalla depressione come agitazione, disturbo maniaco-depressivo, disturbo d'ansia generalizzato, disturbo depressivo maggiore, enuresi notturna e disturbo d'ansia sociale, ecc.

Inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI)

Gli SSRI sono la classe di antidepressivi ampiamente utilizzata e prescritta. Si chiamano SSRI perché colpiscono principalmente la serotonina. Sono competenti nel trattamento della depressione aumentando il livello di serotonina nel cervello.

Gli SSRI hanno anche alcuni effetti collaterali e con particolari interazioni farmacologiche:

  1. Mal di testa
  2. Disfunzione sessuale
  3. Aumento di peso o perdita
  4. Insonnia
  5. A volte quando gli SSRI si combinano con qualsiasi farmaco specifico possono causare la morte.

Inibitori del reuptake della serotonina e della noradrenalina (SNRI)

Gli SNRI sono pensati per trattare i problemi significativi del disturbo, e possibilmente i disturbi d'ansia, il dolore neuropatico cronico e il disturbo ossessivo-compulsivo. A differenza degli SSRI, aumentano anche il livello di norepinefrina insieme alla serotonina. Questi due trasmettitori nel cervello svolgono un ruolo vitale nel cambiare e stabilizzare l'umore.

Gli effetti collaterali e le interazioni farmacologiche degli SNRI sono simili a quelli degli SSRI e aumenta anche la pressione del sangue a dosi elevate.

Antidepressivi triciclici (TCA)

Come suggerisce il nome, gli antidepressivi funzionano in tre anelli in una struttura chimica che viene utilizzata per trattare la fibromialgia, la depressione e l'ansia.

Triciclici hanno anche i seguenti effetti collaterali:

  1. Ansia
  2. Eruzione cutanea
  3. Nausea e vomito

Inibitori delle monoamino ossidasi (IMAO)

Gli IMAO sono i primi antidepressivi che sono stati usati prima degli SSRI e degli SNRI. La funzione primaria degli IMAO è quella di rompere i neurotrasmettitori come la serotonina. La teoria MAOI funziona sulla rottura della serotonina che rivela che ci sarà più serotonina circolante. Ciò fornirà maggiore stabilità all'umore.

Gli effetti collaterali sono i seguenti:

  1. Edema
  2. Vertigini
  3. Ipertensione
  4. Insonnia

Noradrenalina e antidepressivi serotoninergici specifici (NASSA)

I NASSA sono gli antidepressivi usati per trattare alcuni disturbi della personalità e depressioni.

Gli effetti collaterali di questi antidepressivi sono i seguenti

  1. Stipsi
  2. Aumento di peso
  3. Visione offuscata
  4. Vertigini

Effetti collaterali degli antidepressivi

Molto spesso gli effetti collaterali non si verificano se gli antidepressivi sono curati. Se lo fanno, accadono solo nelle prime due settimane e si esauriscono gradualmente.

Gli effetti indesiderati comuni comprendono ansia, vertigini e nausea, ma molto probabilmente dipende dal tipo di antidepressivo assunto come sopra indicato.

Gli effetti collaterali come pensare al suicidio dovrebbero essere presi sul serio, e un medico dovrebbe essere consultato al riguardo.

Efficacia

Gli antidepressivi sono noti per lavorare lentamente all'inizio. A volte occorrono diverse settimane per notare l'effetto dell'antidepressivo. Inoltre, la gente smette di usarli come si dice che gli antidepressivi non funzionano con il loro sistema. Questo può essere a causa di questi motivi; il paziente ha saltato la dose, il farmaco non è adatto a loro.

Per questo si raccomanda che il paziente debba rimanere in contatto con il medico, un medico può cambiare il medicinale secondo necessità.

Periodo di trattamento

Gli antidepressivi sono il lavoro lento come menzionato sopra; potrebbero essere necessari circa sei mesi per una persona che usa i farmaci. L'effetto collaterale è che se si interrompe l'uso degli antidepressivi prima di otto mesi o il tempo prescritto da un medico, i sintomi possono tornare.

Wellbutrin online usa

Conclusione

alert
Gli antidepressivi sono i farmaci usati per curare la depressione e altre malattie. Ogni antidepressivo è fatto per diversi, e questo è raccomandato per usarli secondo le prescrizioni del medico e non superare la dose di antidepressivi.

Comment

comment